WTA Indian Wells: Errani raggiunge Vinci ai sedicesimi

Inserito il 9 marzo 2013 00:06 da Michele Galoppini in WTA Tour

errani 2Sara Errani accede al terzo turno di Indian Wells superando in tre set Lourdes Dominguez Lino.

 

Foto di Ray Giubilo

Ci mette ben più del previsto, ma alla fine Sara Errani supera il secondo turno del torneo Premier Mandatory di Indian Wells (il primo per l'azzurra che aveva il bye). Lourdes Dominguez Lino riesce a trascinare la Errani al terzo set, prima di cedere grazie al ritorno perentorio dell'azzurra. Ora per la Errani terzo turno semplice contro la Larsson.

Primo parziale in cui Sara parte fortissimo e sale subito avanti 4-0. Primi segnali di cedimento e primi servizi consegnati alla spagnola. Ormai il set è vinto, ma sono 7 di fila i turni di servizio brekkati dalla Dominguez Lino, che nel secondo parziale non si fa sfuggire l'occasione di chiudere sul 6-3, con un unico servizio tenuto.

Parziale decisivo in cui la spagnola sale 1-0, ma finalmente la Errani ritrova il servizio: con la battuta tornata efficacie la romagnola sale fino al 4-1 con due break di vantaggio; break e controbreak portano il risultato sul 5-2. Ancora qualche problema e qualche momento di ansia: break spagnolo e poi quattro match point sul servizio della Lino. Finalmente Sara chiude 6-2 3-6 6-3 e vola ai sedicesimi, dove si trova già Roberta Vinci.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome