WTA Indian Wells: Italia versus Sharapova
Estratto il tabellone del primo Mandatory di stagione. Indian Wells con 5 azzurre al via.
Foto di Ray Giubilo
Sono cinque le azzurre al via per torneo Premier Mandatory di Indian Wells, in California. L'urna non è stata certo troppo benevola con le italiane, alle prese con qualche problema di troppo, che riguarda fin troppo Maria Sharapova.
Spicca innanzitutto un grandissimo derby tra grandissime azzurre nel primo turno del torneo: Francesca Schiavone e Flavia Pennetta daranno vita ad un match davvero interessante per i colori azzurri! Il problema, oltre al fatto che una sarà ovviamente subito eliminata, sta poi al secondo turno, dove c'è la Sharapova ad attendere la vincitrice. Precedenti a favore della Schiavone per 4-2. Contro la russa, 0-3 a sfavore della milanese e 2-2 con la brindisina.
Sara Errani, bye al primo turno, si trova anch'essa nel quarto della Sharapova (0-2 nei precedenti). Più nello specifico, possibile ottavo con la francese Bartoli (2-1 Errani), che però avrà probabilmente a che fare con la Kuznetsova, ed a ritroso terzo turno contro Anastasia Pavlyuchenkova (0-1 nei precedenti) e secondo turno contro la vincente tra una qualificata e la Dominguez Lino.
Anche Roberta Vinci, anch'essa testa di serie, potrebbe avere a che fare con la Sharapova: infatti l'azzurra è nello stesso ottavo della siberiana (2-0 per la russa). A ritroso, terzo turno contro la Lepchenko (che ha recentemente battuto Roberta in FedCup) e secondo turno contro la vincitrice del match Zheng-Pervak.
Infine, resta Camila Giorgi, rientrante dall'infortunio alla spalla. Camila affronta al primo turni la pericolosa Ayumi Morita, per affrontare poi al secondo turno la testa di serie Shvedova (buon abbinamento considerando lo stato di forma della Kazaka). Eventuale terzo difficilissimo turno contro Petra Kvitova.