Wta Acapulco: Knapp al secondo turno con agio
Inserito il 27 febbraio 2013 11:12 da Alessio Vinciguerra in WTA Tour
Continua il bel momento dell'altoatesina, che lascia le briciole alla svedese Larsson e conquista gli ottavi del torneo messicano.(Foto Ray Giubilo)
Giornata da ricordare per il tennis azzurro in quel di Acapulco, dove, dopo Schiavone ed Errani, anche Karin Knapp raggiunge il secondo turno.
L'azzurra classe '87 era chiamata ad un match fattibile contro Johanna Larsson, giocatrice di talento ed avanti in classifica, ma che non ha nella terra rossa certamente la superficie preferita. E difatti è stata Karin a controllare l'incontro abbastanza agevolmente dopo qualche piccolo patem iniziale: l'allieva di Piccari infatti recuperava un break di svantaggio nei primissimi game, e dopodichè prendeva il largo, con un clamoroso parziale di dieci games ad uno dal 2-3 del primo set.
Risultato finale quindi di 6-3 6-1 in favore dell'azzurra, che stanotte sfiderà per un posto nei quarti di finale Romina Oprandi, con quest'ultima che potrebbe pagare le fatiche di un match lunghissimo e vinto in rimonta per 7-5 al terzo contro la Glatch.