Wta Acapulco: Errani e Schiavone al secondo turno

Inserito il 27 febbraio 2013 02:01 da Matteo Di Gangi in WTA Tour
schiavone 8Comincia bene il torneo di Acapulco per Sara Errani e Francesca Schiavone, le due azzurre hanno superato il primo turno seppur in modo diverso.

(Foto Ray Giubilo)

Cominciano ad arrivare buone notizie dalla terra rossa messicana, infatti sia la Errani che la Schiavone hanno superato il primo ostacolo.

Partiamo dalla testa di serie numero uno, recente finalista a Dubai, ovvero Sara Errani. La romagnola ha sconfitto la romena Cadantu regolandola in ottantacinque minuti di partita. Inizio che sembrava equilibrato sino al 2-2, nel sesto gioco però arrivava il break della Errani che di fatto legittimava la prima frazione di gioco conclusasi con il punteggio di 6-3.

Il secondo parziale aveva meno storia del primo, la testa di serie numero uno brekkava con regolarità la romena e si involava prima sul 5-1 e poi chiudeva i conti con lo score finale di 6-3 6-2. Al secondo turno Sara si troverà di fronte la vincitrice del match che vede opposte la Birnerova e la Bouchard.

Grande battaglia invece per quanto riguarda Francesca Schiavone, la tennista milanese ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio della statunitense Grace Min. La qualificata ha dato davvero filo da torcere, una partita che iniziava e proseguiva sempre sul filo sostanziale dell'equilibrio.

Equilibrio che però veniva spezzato sul 4-4 del primo set con la zampata vincente dell'azzurra, nonchè testa di serie numero sei, che chiudeva il parziale con il punteggio di 6-4. La Min però non ci stava assolutamente, brekkava ad inizio secondo set la Schiavone e riusciva a condurre questo break sino alla fine del parziale aggiudicandosi di fatto il set con lo score di 6-4.

A questo punto l'incontro veniva sospeso per una decina di minuti per il troppo caldo, alla ripresa la lotta era ancora più feroce, la Min brekkava Francesca portandosi sul 2-1 e servizio. Ma qui veniva fuori la leonessa, che con una striscia di cinque giochi consecutuvi, rovesciava totalmente la partita aggiudicandosela con il punteggio finale di 6-4 4-6 6-2 dopo più di due ore e mezza di battaglia. Al secondo turno la Schiavone affronterà Sesil Karatancheva.

A notte inoltrata italiana scenderà in campo anche Karin Knapp opposta alla Larsson.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome