Wta Acapulco: compleanno amaro per la Pennetta
Inserito il 26 febbraio 2013 11:31 da Alessio Vinciguerra in WTA Tour
Due set lottati nel primo turno del torneo messicano, ma entrambi vinti dalla spagnola Lourdes Dominguez-Lino, costringono la brindisina subito a fare le valigie.(Foto Ray Giubilo)
Nel giorno del suo trentunesimo compleanno Flavia Pennetta purtroppo non riesce a festeggiare nel migliore dei modi, ossia con una vittoria, uscendo sconfitta dal suo match d'esordio in quel di Acapulco, sede dell'ultimo torneo sul rosso d'oltreoceano prima dei due importanti appuntamenti di Indian Wells e Miami.
La pugliese era chiamata ad un incontro non facile contro la Dominguez-Lino, n°56 del ranking mondiale, ed infatti è stata quest'ultima ad avere quasi sempre il controllo del match. Nel primo set infatti l'iberica si imponeva con il risultato di 7-5 strappando il servizio a Flavia nel dodicesimo game, ma aveva avuto una ghiotta occasione di chiudere già precedentemente, essendosi trovata in vantaggio 3-1, poi 4-2 ed infine 5-3.
Anche nella seconda frazione il copione era più o meno lo stesso, con l'azzurra sempre costretta a rincorrere: recuperava un break di svantaggio nei primi games, ma ancora una volta l'allungo decisivo era della Dominguez-Lino, che si imponeva per 6-3.