Wta Acapulco: quattro azzurre nel main draw

Inserito il 24 febbraio 2013 22:50 da Alessio Vinciguerra in WTA Tour
pennetta 8Sara Errani è la prima favorita del torneo messicano, e Francesca Schiavone è la sesta giocatrice del seeding; al via anche Karin Knapp e Flavia Pennetta.

(Foto Ray Giubilo)

Ultimo appuntamento sul rosso sudamericano per il circuito Wta, con il classico appuntamento sui campi della splendida Acapulco, in Messico. E come ogni anno è folta anche la pattuglia azzurra, che vedrà impegnate le tre nostre giocatrici già presenti questa settimana a Bogotà, più Sara Errani, che da Dubai sorvolerà in queste ore l'atlantico.

Proprio la numero uno azzurra è la prima giocatrice del torneo, ed esordirà contro la rumena Cadantu, in un match che nasconde insidie specialmente per il cambio di superficie e il fuso orario, tutto nel giro di pochi giorni. Sesta testa di serie, e wild card dell'ultimo minuto, è Francesca Schiavone, che invece attende una qualificata.

Non sono tra le giocatrici del seeding ma sono anch'esse a caccia di un ottimo risultato Flavia Pennetta e Karin Knapp: la brindisina giocherà il suo incontro di primo turno contro l'iberica Dominguez-Lino, mentre l'altoatesina se la vedrà contro la svedese Larsson.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome