Wta Bogotà: Knapp lotta, ma il tie break decisivo è fatale

Inserito il 23 febbraio 2013 21:17 da Alessio Vinciguerra in WTA Tour

knapp 4L'altoatesina sfodera un'altra grande prova di cuore e talento, ma dopo una dura lotta deve arrendersi al tie break del terzo set alla Jankovic e ad un pò di sfortuna nella semi di Bogotà.

(Foto Ray Giubilo)

Ad un certo punto dell'incontro sembrava anche poter continuare il bellissimo cammino di Karin Knapp nel torneo colombiano, ma alla fine la semifinale contro la serba Jelena Jankovic va a quest'ultima, che con un buon mix di esperienza e buona sorte riesca a portarla a casa.

L'azzurra era partita benissimo, soprendendo l'ex numero uno del mondo nella prima frazione di gioco: l'allieva di Piccari concedeva poco o nulla al servizio, e con un break nel sesto game prendeva il largo, riuscendo a chiudere senza patemi con il punteggio di 6-3

Non tardava ad arrivare la grande reazione della tennista serba, che infilava un parziale addirittura di nove games a due, aggiudicandosi il secondo set per 6-1 e portandosi in vantaggio anche per 3-1 nella frazione decisiva. La Knapp era più volte bravissima a non mollare, recuperando da 1-3 a 3-3 e successivamente da 3-5 a 5-5, con doppio fallo della Jankovic sulla palla break nel decimo game. Karin a questo punto portava a tre i games consecutivi, portandosi in vantaggio per 6-5, e anche a due punti dal match sul 40-40

A questo punto il match girava di nuovo in favore della ventottenne serba, anche complice un pò di sfortuna per la nostra rappresentante. Prima un servizio vincente della Jankovic che porta il match al tie break ma che aveva toccato nettamente il nastro, poi ancora un nastro vincente sull'1-0 del tie break ed una riga che conduceva ad un rimbalzo irregolare della pallina e ad un conseguente errore della Knapp. Il match, come detto, scappa via, e la serba chiude il tie break con un netto 7-2. In finale va lei.

Una Knapp mai doma meritava miglior sorte e la possibilità di tornare a giocarsi una finale di un torneo wta dopo i tanti problemi avuti, ma visto il livello di gioco espresso in questi giorni siamo certi che questo momento arriverà presto.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome