WTA Bogotà: favolosa Karin Knapp; semi raggiunte
Karin Knapp accede alle semifinali del torneo International di Bogotà. Eliminata la campionessa uscente.
Foto di Ray Giubilo
Super Karin Knapp nei quarti di finale del torneo di Bogotà, rimasto orfano di Schiavone e Pennetta. La giocatrice altoatesina elimina con una prestazione eccelsa la campionessa 2012 del torneo, la spagnola Lara Arruabarrena Vecino, autrice dell'eliminazione di Flavia Pennetta. Grande prova al servizio, grande carattere e anche ottimi vincenti con tutti i fondamentali.
Primo parziale in cui l'azzurra tenta subito l'allungo con un break che la porta sul 2-0. Controbreak immediato (unico della spagnola), ma Karin tiene la testa e allunga, salendo 4-2 e poi segnando un ulteriore break per il 6-3 finale.
Secondo set in cui la Knapp sale addirittura di livello rispetto al primo. Ottimi servizi ed ottimi vincenti non le fanno mai perdere il servizio, cosa che invece alla Arruabarrena capita subito ad inizio set. L'azzurra allunga e non concede occasioni di rientro alla spagnola. Si arriva al 5-3 con la Arruabarrena al servizio: Karin spinge e ottiene ancora numerosi vincenti ed alla seconda occasione chiude il match per 6-3 6-3.
La Knapp affronterà in semifinale Jelena Jankovic, prima testa di serie del torneo (nessun precedente). Con la semifinale raggiunta l'azzurra sale in proiezioni in 104esima posizione.