WTA Dubai: è la Errani la azzurra in finale
Sara Errani è in finale nel torneo di Dubai. Eliminata l'amica e compagna di doppio Roberta Vinci.
Foto di Ray Giubilo
Semifinale del torneo Premier di Dubai tra Roberta Vinci e Sara Errani finita come da pronostico: nella marea di gioco tecnico e tattico, fatto di colpi intelligenti e precisi è Sara Errani ad uscirne vincente, grazie anche ad una Vinci un po' tesa e instabile nei momenti chiave. Finale per la Errani contro Kvitova o Wozniacki.
Match che si mostra subito molto teso, soprattutto perché le due giocatrici, inutile ricordarlo, si conoscono perfettamente. Tanti break all'inizio, ma Sara Errani è la prima a tenere il servizio salendo 4-2. Game lunghissimo il settimo, dove Roberta può tornare in scia alla Errani, ma alla fine è sempre la romagnola a tenere. Dal 5-2, la Vinci sale 3-5 ma poi cede 6-3.
Roberta è visibilmente infastidita ed agitata e nonostante il break in partenza nel secondo parziale, è ancora la Errani a salire di gran carica fino al 4-1. Chiamato il coach, la Vinci si rifà sotto e riprende in break di svantaggio, ma dal 4-3 la Errani infila un parziale di 8-1 punti e chiude il match 6-3 6-3.