WTA Bogotà: sorpresa Knapp ai quarti
Gioia a Bogotà: dopo le uscite di Pennetta e Schiavone, Karin Knapp passa ai quarti di finale.
Foto di Ray Giubilo
Karin Knapp riesce ad eguagliare i quarti di finale 2012 al torneo International di Bogotà. L'azzurra elimina la favorita del match, la spagnola Lourdes Dominguez Lino in tre set molto lottati e passa ai quarti contro Lara Arruabarrena Vecino, autrice dell'eliminazione di Flavia.
Primo parziale in cui Karin non parte benissimo e si trova sotto di un break sul 2-1. Prontamente recupera lo svantaggio ed inoltre prende il largo: nuovo break e la Knapp chiude 6-3. Grandissima battaglia anche nel secondo parziale. Tanti servizi tenuti con fatica dalle due giocatrici, fino al 4-4.
Se la spagnola tiene e sale 5-4, la Knapp cede a 30 il servizio e quindi il set. La situazione sembra complicarsi nei primi game del parziale decisivo, quando Karin fatica sempre molto a tenere il servizio e deve annullare numerose palle break. Eppure, sul 2-2, è l'azzurra a segnare il break che risulterà decisivo: salita 4-2, tutti i successivi servizi vengono mantenuti e la Knapp chiude 6-3 4-6 6-4 allo scoccare della mezzanotte.