WTA Bogotà: non bastano due giorni alla Schiavone

Inserito il 21 febbraio 2013 19:57 da Michele Galoppini in WTA Tour

schiavone 5Francesca Schiavone eliminata al secondo turno di Bogotà da Paula Ormaechea.

 

Foto di Ray Giubilo

Proseguito nel pomeriggio odierno il match tra Francesca Schiavone e Paula Ormaechea, match che era cominciato ieri ed interrotto per oscurità. Ieri Francesca aveva mostrato un gran tennis nel primo parziale, un tennis il cui livello alto aveva resistito anche nel secondo, fino al 6-2 3-0. Da quel momento, buio per Francesca e la Ormaechea era salita fino al 5-3, prima dell'interruzione.

Alla ripresa, la Schiavone al servizio non brilla di certo e consegna il set alla argentina per 6-3. Terzo e decisivo parziale davvero thriller. Due palle break consecutive da salvare nel primo e nel secondo turno di servizio per la Schiavone e idem per la Ormaechea. In tutto il batti e ribatti il punteggio resta in parità e senza break sul 2-2. Il quinto game è anche il primo break: servono 5 palle game a Francesca, ma alla fine con grande aggressività riesce a scardinare l'argentina ed a portarsi avanti.

Un grandissimo game al servizio della Schiavone fa in modo di concretizzare il break e di salire sul 4-2; successivi turni di servizio mantenuti e Schiavone che si porta sul 5-3 nonostante qualche brivido in battuta. Inutile dirlo, al momento di servire per il match, l'azzurra perde il servizio e dal 5-5 riesce quantomeno a trascinarsi al tiebreak. Il game decisivo non è terreno per la Schiavone che alla fine cede 2-6 6-3 7-6(3). Resta solo Karin Knapp.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome