WTA Dubai: una Vinci spettacolare elimina la Stosur
Roberta Vinci continua la sua marcia trionfale a Dubai. Eliminata la Stosur.
Foto di Ray Giubilo
Roberta Vinci non smette di stupire e con un match di assoluta qualità e di grandissimo tennis spettacolare schiaccia Samantha Stosur (seconda topten battuta in due giorni), incapace di reagire al tennis di Roberta. La Vinci accede così alle semifinali del torneo dove affronterà la vincente tra Petrova e Errani.
Ottima partenza per la nostra portacolori, che si porta immediatamente sul 2-0 con un break di vantaggio. La Stosur tenta la reazione ed ottiene l'unica palla break a sua disposizione durante il parziale, prontamente annullata da Roberta. Il punteggio si evolve prima sul 3-1 e poi sul 4-2; il settimo game dura ben dieci minuti e sarà un break per l'azzurra, che dopo aver annullato 4 palle game ruba il servizio alla seconda occasione. Sul 5-2 e servizio, chiusura a zero e 6-2.
Nel secondo parziale, è la aussie a partire forte ed a salire avanti di un break sul 2-0. Roberta è in difficoltà e rischia anche di trovarsi sotto per 0-3, ma reagisce e pareggia i conti, ottenendo anche due palle consecutive per il 3-2 e servizio, prontamente annullate con servizi potenti. Si passa al 3-3 ed un gran game della Vinci porta a tre palle break consecutive: serve la terza, ma alla fine Roberta sale 4-3 e servizio. Il servizio tenuto facilmente porta la Vinci sul 5-3. Arriva un match point per Roberta, annullato alla grande col servizio e sul 5-4 l'azzurra si trova anche a recuperare da 0-30. Comunque nessun problema perché 4 colpi splendidi portano prima al match poi e poi alla chiusura per 6-2 6-4. Match dominato dall'inizio alla fine; qualche numero: per Roberta 19 vincenti a fronte di soli 13 errori, due numeri spettacolari!