WTA Dubai: Roberta Vinci annichilisce la Kerber
Una gran Roberta Vinci supera gli ottavi di finali del Premier di Dubai ed attende la Stosur ai quarti.
Foto di Ray Giubilo
Roberta Vinci continua la sua corsa nel Premier di Dubai battendo la numero 6 al mondo, Angelique Kerber. Ottimo match per l'azzurra macchiato solo da un qualche rischio di troppo nel primo set, quando avrebbe potuto chiudere ben prima di quanto è stato fatto. Più tardi in campo anche Sara Errani.
Ottima partenza di Roberta Vinci che brekka immediatamente la sua avversaria e sale sul 2-0 e servizio. Break che è l'inizio di una striscia di 5 break consecutivi che trascinano il match sul 4-2 e servizio. Finalmente l'azzurra tiene il servizio e si porta sul 5-2; tiene anche la Kerber che resta in scia sul 3-5. Nel momento di servire per il set, la Vinci riesce a salire sul 30-0 portandosi a due punti dal parziale, ma tornano i break a martoriare il set e la Kerber si avvicina sul 4-5. Roberta va ancora a due punti dal set, ottiene un set point, ma al solito si fa recuperare sul 5-5 dalla tedesca. Torna ad alzarsi il livello di gioco della Vinci che tiene a 15 un buon turno di servizio ed ottiene poi tre set point consecutivi. Sarà proprio necessario il terzo e di un dritto affossato dalla Kerber per chiudere 7-5.
Secondo parziale che inizia benissimo per la Vinci, ma certamente per tanti demeriti della Kerber, che infila tanti errori non forzati e si trova sotto 0-3 con un break. Roberta ha anche la palla del 4-0 non sfruttata, ma la situazione non cambia. La Vinci sale 4-1 e poi breakka nuovamente, chiudendo 7-5 6-1. Qualche numero del match: 24 winner per la Kerber contro 37 errori e 10 doppi falli; per Roberta, 4 ace, 13 vincenti e 7 errori. Quarti di finale contro Samantha Stosur.