WTA Bogotà: vittoria per la rientrante Pennetta

Inserito il 19 febbraio 2013 23:45 da Michele Galoppini in WTA Tour

pennetta 6Ritorno in campo di Flavia Pennetta ed il ritorno è vincente contro Alexandra Panova.

 

Foto di Ray Giubilo

Finalmente Flavia Pennetta è tornata in campo dopo il grave infortunio al polso, che la teneva fuori da agosto della scorsa stagione, infortunio avvenuto quando era in vantaggio 4-1 sulla Scheepers a Montreal.

Il ritorno è arrivato a Bogotà, sulla terra rossa, contro Alexandra Panova. Difficoltà iniziali per Flavia Pennetta, evidentemente tesa in campo: l'azzurra riesce comunque a restare sempre in scia alla sua avversaria, tenendo i servizi e perdendo i game in risposta, fino a che la situazione è evoluta sul 4-4. La Panova sale quindi sul 5-4 e Flavia al servizio mette assieme il peggior game del set, cedendo a zero e perdendo il set per 6-4.

Secondo set in cui l'azzurra serve nuovamente per seconda e si trova sempre a rincorrere. Vari turni di servizio hanno mostrato ancora alcune carenze, ma la voglia di combattere e di vincere non è certo mancata. Rimasta in scia fino al 3-3, la Pennetta riesce a rubare il servizio alla Panova: salita definitivamente di livello, l'azzurra tiene il successivo servizio e dal 5-3 brekka una seconda volta e chiude il set con un grandissimo vincente di rovescio. Punteggio 4-6 6-3.

Set decisivo in cui le due giocatrici sembrano affaticate (non va dimenticato che si gioca in altura). Tra le due, la prima a mostrare il fianco è Flavia, che cede il servizio e porta la Panova 2-1 e turno di battuta. Pronta reazione e parziale di 12-4 punti e Flavia va a servire sul 4-2. Momento di tensione quando un doppio fallo sta per rimettere in gioco la Panova, ma la russa non sfrutta l'occasione e la Pennetta tiene volando 5-2. Un game al servizio tenuto per parte ed il match di chiude 4-6 6-3 6-3. Bogotà è per l'Italia il torneo del ritorno. Knapp, Schiavone e Pennetta tornano tutte alla vittoria in un main draw della WTA proprio in questo torneo dopo tanto tempo. Bentornate!


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome