WTA Bogotà: Schiavone e Knapp tornano alla vittoria

Inserito il 19 febbraio 2013 21:52 da Davide Paganin in WTA Tour
schiavone 7Dopo un lungo digiuno tornano alla vittoria in un main draw WTA le azzurre Karin Knapp e soprattutto Francesca Schiavone, che hanno superato nel primo turno di Bogotà rispettivamente Eva Birnerova e Sharon Fichman.

Foto Ray Giubilo

Dopo tempo immemore riesce a vincere sul circuito maggiore la Schiavone, che era ancora a secco di vittorie in questo 2013 se si esclude la parentesi del torneo d'esibizione all'Hopman Cup (dove sconfisse la tedesca Malek in tre set). La tennista milanese è venuta a capo di un lottatissimo match contro la qualificata Sharon Fichman, che era stata anche ad un passo dal successo.
Il primo set veniva deciso da un break realizzato sul punteggio di 4-4 da parte della giocatrice canadese, che poi chiudeva al servizio lo score di 6-4. Nella seconda frazione il tutto si ripeteva a parti invertite, con Francesca che dopo aver salvato due pericolose palle break al nono game riusciva nella zampata decisiva imponendosi per 6 giochi a 4.
La terza partita vedeva la Fichman salire inizialmente avanti di un break, che veniva però recuperato dalla nostra nel corso del sesto game; poi era la Schiavone e prevalere sul finale, poichè grazie al break messo a segno al decimo gioco si portava a casa l'incontro con il risultato finale di 4-6 6-4 6-4.
Ora Francesca sfiderà al secondo turno l'argentina Paula Ormaechea.

Tutto facile invece per la Knapp, che dopo aver subito il break in apertura dilagava nel punteggio vincendo senza alcun problema con un periodico 6-1 6-1 sulla Birnerova. L'altoatesina affronterà al prossimo turno la spagnola Lourdes Dominguez Lino.






























Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome