WTA Dubai: Errani vincente non grazie ai vincenti

Inserito il 19 febbraio 2013 13:33 da Michele Galoppini in WTA Tour

errani 1Sara Errani supera in strano modo il primo turno del Premier di Dubai eliminando Julia Goerges.

 

Foto di Ray Giubilo

Sara Errani passa il primo ostacolo del Premier di Dubai nonostante un match giocato in maniera non troppo spettacolare. Julia Goerges avrà e molto da recriminare vista l'evoluzione della partita e visto come si era messa la situazione nel terzo set. Alla fine è Sara Errani che la spunta, con l'unico break del parziale decisivo, nel game decisivo. Comincia in maniera davvero pessima il match per Julia Goerges: è il caso di dire che Sara Errani deve solo riuscire a buttare la pallina dall'altra parte del campo, visto che la tedesca infila un errore dietro l'altro (saranno addirittura 24 a fine set, corrispondenti a 6 game interi regalati). Si vola così sul 4-1 per l'azzurra, con due break di vantaggio. Grazie ad ottimi servizi e ad un buon game in risposta, la tedesca si rifà sotto sul 3-4, ma la Errani tiene il successivo servizio salvando una palla break e poi ribrekka e chiude il set alla prima occasione sul 6-3. Zero vincenti alla fine per Sara, ma come detto, non era poi così necessario.

Era invece necessario ad inizio del secondo parziale: arrivano comunque molti errori da parte della Goerges, ma una volta aggiustato il tiro, la tedesca riesce a schiacciare l'azzurra. Primo break per la Goerges seguito immediatamente dal secondo, che portano l'azzurra a remare sotto 1-4. Piccolo recupero di Sara che ruba un break alla Goerges, che però tiene poi il servizio nonostante il momento difficile e si porta a casa il parziale per 6-4. Sale a 44 il numero degli errori per la tedesca, restano 0 i vincenti dell'azzurra.

Terzo set che comincia con i turni di servizio tenuti discretamente facilmente. Finalmente nel terzo game arriva anche il primo vincente per Sara Errani, che metterà in campo anche il secondo in un momento davvero chiave, cioè su una palla break da difendere sul 2-2, che terrà poi avanti l'azzurra sul 3-2. Anche la Goerges si trova a salvare due palle break, ma alla fine è ancora il servizio che resiste. Sul 3-3, game a zero al servizio per la Errani e game davvero combattutissimo per la Goerges, che necessita di 5 palle game prima di ripristinare la parità. Nuovo game a zero per la Errani che sale 5-4 e questa volta, dopo aver annullato cinque palle game di cui tre consecutive, brekka alla prima occasione e chiude il match (ironicamente con un vincente) per 6-3 4-6 6-4. Infine, saranno 49 i vincenti per la Goerges e solo 7 per la Errani (tutti dal 2-1 del terzo); addirittura 68 gli unforced errors per la tedesca e 23 per l'azzurra. Secondo turno contro Sorana Cirstea ed il tabellone si è ora liberato anche per i turni successivi, visto il ritiro della Azarenka post vittoria di Doha.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome