Wta Bogotà: tre azzurre nel main draw, male le qualificazioni
Inserito il 17 febbraio 2013 03:09 da Alessio Vinciguerra in WTA Tour
Nel torneo colombiano torna sui campi da gioco Flavia Pennetta, e con lei Schiavone e Knapp; nulla da fare per Burnett e Dentoni in quali.(Foto Ray Giubilo)
Dopo l'antipasto rappresentato dal "piccolo" torneo 125 di Calì, entra nel vivo anche per il circuito wta il tour sudamericano, con il wta International di Bogotà, che vede Jelena Jankovic come prima testa di serie.
Due giocatrici azzurre fanno parte del seeding, ossia Francesca Schiavone, numero quattro, che sfiderà una qualificata, e Flavia Pennetta, che dopo l'operazione e i conseguenti mesi di stop torna a calcare i campi del circuito maggiore. La brindisina, accreditata della quinta testa di serie, esordirà contro la russa Panova. Esordio fattibili anche per Karin Knapp, che invece dovrà vedersela con la ceca Birnerova.
Purtroppo le tre nostre rappresentanti non verranno raggiunte da nessun'altra giocatrice proveniente dalle qualificazioni, visto che Corinna Dentoni si è arresa nettamente, per 6-2 6-2, alla canadese Fichman, e Nastassja Burnett ha sprecato un match point ed un vantaggio di 7-6 5-3 prima di cedere con lo score di 6-7 7-6 6-2 alla spagnola Garcia-Vidagany.