WTA Doha: Errani maratoneta ai quarti di Doha

Inserito il 14 febbraio 2013 17:31 da Michele Galoppini in WTA Tour

errani 3Sara Errani sconfigge Daniela Hantuchova negli ottavi di finale del torneo Premier5 di Doha, ottenendo rivincita dai quarti di Brisbane.

 

Foto di Ray Giubilo

Match davvero molto molto sofferto per Sara Errani contro Daniela Hantuchova, sofferto da Sara come sofferto dai tanti tifosi attaccati al livescore senza possibilità di seguire in video. In un continuo batti e ribatti di break, è alla fine l'azzurra ad uscire vincente da una maratona lunga tre set combattutissimi. Sara Errani accede così ai quarti di finale del torneo. Inizio abbastanza difficile per Sara Errani, che come ieri si trova immediatamente sotto per 0-2, nonostante la possibilità di chiudere in entrambi i game giocati. Il recupero, ancora come ieri, arriva immediato e la parità viene ristabilita. Eppure, le difficoltà continuano e, nonostante varie occasioni per Sara per rientrare, la Hantuchova si porta avanti sul 5-3, con la Errani al servizio. L'azzurra, improvvisamente, cambia clamorosamente l'inerzia del match: dal 3-5 arriva un parziale clamoroso di 16-1 punti (unico punto vinto dalla slovacca proprio sul 3-5), con il quale l'azzurra chiude il parziale per 7-5.

Arriva il quinto game consecutivo per Sara Errani all'inizio del secondo parziale. Dopo il turno di servizio tenuto dalla slovacca, arriva nuovamente il break dell'azzurra che riesce a salire 3-1, prima però di subire l'immediato ritorno della Hantuchova, che controbrekka riportandosi in scia e ottiene due palle del 3-3. Sara annulla tutto e infila un nuovo break, che la porta sul 4-2.

Continua purtroppo per l'azzurra il valzer di break e controbreak: la Errani infatti ottiene la palla del 5-2, ma alla fine è l'Hantuchova a brekkare ed a rifarsi sotto sul 3-4 e finalmente a riprendere l'azzurra sul 4-4. Azzurra che poi trema al servizio e fornisce alla Hantuchova due palle break consecutive, fortunatamente salvate con quattro punti consecutivi che trascinano la Errani a rispondere sul 5-4. Continua la gran lotta ed alla fine, in questo parziale, è la Hantuchova ad infilare il parziale decisivo: tre game consecutivi e 7-5 per la slovacca.

Terzo set alla stregua di un film thriller: break Hantuchova subito controbrekkata; nuovo break Hantuchova che ha anche la possibilità di salire 3-1 ma nuovamente controbrekkata. DAl 2-2, Sara mette la freccia e non si ferma più: turno di battuta mantenuto, nuovo break, altro turno di servizio tenuto facilmente e break decisivo dal 15-40, che permette di chiudere 7-5 5-7 6-2. Prossima avversaria la numero 1 al mondo, Viktoria Azarenka.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome