Wta Doha: altra sconfitta per la Schiavone
Francesca spreca un buon vantaggio nel primo set e capitola contro Marion Bartoli nel primo turno del torneo di Doha; è la quarta sconfitta in altrettanti incontri ufficiali nel 2013.
(Foto Ray Giubilo)
Non sembra svoltare, almeno per ora, la nuova stagione di Francesca Schiavone, che sul campo centrale di Doha non riesce ad ottenere la prima vittoria dell'anno in un match ufficiale. Dopo le sconfitte contro Flipkens, Kvitova e Garcia, quest'oggi l'ex vincitrice del Roland Garros si è dovuta arrendere ad un'altra tennista transalpina, Marion Bartoli.
Si trattava di un match certamente non dei più facili, ma Francesca ha avuto diverse occasioni nel corso della sfida, purtroppo non sfruttate a dovere. Nella prima frazione, pur non avendo avuto a disposizione alcun set point, la tennista milanese non è riuscita a chiudere nonostante il vantaggio di 5-2, per poi cedere al tie break per sette punti a cinque.
Il secondo parziale, dopo i primi games molto lottati e finiti a vantaggio dei servizi, vedeva la Bartoli andare in fuga, mettendo a segno il break decisivo nel sesto gioco. Break mantenuto poi fino alla fine per il 7-6(5) 6-3 finale.