Wta Doha: tre azzurre al via, Camerin out nelle quali
(Foto Ray Giubilo)
La nostra numero uno, Sara Errani, è nel quarto di finale della recente vincitrice di Melbourne Viktoria Azarenka, ovviamente prima favorita del torneo. "Sarita" avrà un bye all'esordio, per poi affrontare la vincente della sfida tra l'ungherese Babos e la wild card El Tabakh.
Ostacolo non facile per Francesca Schiavone, che cercherà di ottenere contro Marion Bartoli la sua prima vittoria della stagione in un tornel del circuito maggiore. Chiudiamo infine con Roberta Vinci, che invece attende la belga Yanina Wickmayer, in un match che si preannuncia piuttosto equilibrato; tarantina capitata nell'ottavo di Serena Williams, n°2 del seeding.
Purtroppo le tre azzurre non saranno raggiunte da Maria Elena Camerin, che continua il suo non brillante inizio di stagione; la tennista veneta partiva con la testa di serie numero sei nelle qualificazioni e aveva una buona chance di raggiungere il main draw di un torneo prestigioso, ma purtroppo è si è arresa per 7-6(4) 1-6 6-4 all'ucraina Kasphay. Rimpianti soprattutto per il primo set, in cui la nostra giocatrice ha sprecato ben due break di vantaggio.