WTA Parigi: niente titolo per Sara Errani
(Foto Ray Giubilo)
Non finisce nel migliore dei modi la settimana di Parigi per Sara Errani, numero sette delle classifiche mondiali, che nella finale del torneo premier transalpino non riesce ad avere la meglio sulla tedesca Mona Barthel, n°45 del ranking.
Un incontro che, nonostante la netta differenza di classifica, si preannunciava molto duro per "Sarita", è così si è rivelato essere, con la tennista tedesca apparsa molto più in forma rispetto alla nostra per tutto il corso della settimana. E anche quest'oggi, sin dalle prime battute, è sempre stata la Barthel ad avere in mano le redini del match, con la nostra giocatrice sempre costretta ad inseguire in due set dall'andamento piuttosto simili.
Nel primo la 22enne di Bad Segeberg infatti riusciva a chiudere con il punteggio di 7-5 dopo aver mancato anche l'occasione di aggiudicarsi la frazione precedentemente sul 5-3 e servizio. E nel secondo parziale la storia si ripeteva, con la Errani che si ritrovava sotto per 5-3, riusciva a rimontare e ad annullare addirittura due match point sul 5-6, ed uno nel tie break, prima di arrendersi definitivamente sull'ennesimo vincente della sua avversaria. Risultato finale che recita 7-5 7-6(4) in favore della Barthel in poco più di due ore di gioco.