WTA Parigi: maratona vincente per Sara Errani
Sara Errani è in semifinale: sconfitta Carla Suarez Navarro.
Foto di Ray Giubilo
Sara Errani entra nelle semifinali del torneo Premier indoor di Parigi e lo fa dopo una lunghissima lotta contro la spagnola Suarez Navarro, la quale assieme all'azzurra ha dato spettacolo, mostrando un tennis pulito, preciso ed efficacie, forse meritando il match più dell'azzurra, troppo imprecisa nei tantissimi momenti chiave non convertiti. Brava comunque a non deconcentrarsi ed a chiudere il match alla prima occasione. Primo set ricco di capovolgimenti di fronte e caratterizzato da tre parziali, in cui le giocatrici si sono alternate nel dominare l'avversaria: comincia Sara Errani a segnare il cammino del set, salendo senza troppa difficoltà e con gran controllo sul 3-0 con doppio break. Tocca alla Suarez Navarro farsi avanti: gran gioco da entrambe le parti, grandi scambi ed ottimi vincenti, soprattutto della spagnola, che nonostante la resistenza dell'azzurra infila cinque game consecutivi, portandosi a servire per il set sul 5-3. Torna Sara a comandare il gioco: sale il suo livello di gioco e la cattiveria in campo e, dopo aver ottimamente brekkato, tiene il servizio portandosi 5-5. Il parziale si allunga a quattro giochi consecutivi e Sara chiude 7-5.
Comincia con un nuovo parziale il secondo set: Carla Suarez Navarro scappa subito avanti 2-0, ma la Errani questa volta non attende a reagire ed impatta sul 2-2. Resiste la parità fino al 3-3 e finalmente la Errani riesce ad imporsi sul servizio della spagnola, dopo diverse occasioni perfettamente annullate con rovesci grandiosi e dritti molto precisi. Arriva subito il controbreak, nonostante la palla del 5-3 annullata dalla spagnola. Ancora tre palle break consecutive per la Errani, ma è sempre la Suarez a resuscitare e ad imporsi nei momenti chiave: tutte annullate, la spagnola si porta sul 5-4. Le mille occasioni di Sara fanno rimpiangere anche la palla del 5-5 non sfruttata, contestuale, purtroppo, al primo set point subito convertito dalla spagnola, molto più concentrata nei momenti clou. Col il 6-4, si va al terzo set.
La lotta continua punto su punto e game su game, con numerosi cambi di fronte: è comunque Sara Errani la prima a scappare avanti, salendo 2-0 e quindi 3-1. La Suarez non molla e fa sentire il fiato sul collo a Sara, che sente la pressione e nuovamente non sfrutta le dovute occasione di tenere il vantaggio. La Suarez pareggia i conti sul 4-4, resistendo sul 5-5 e vedendosi annullare anche un match point; nuovamente non si contano le occasioni mancate dall'azzurra: servono tre palle break prima di riuscire a salire 6-5 a servire per il match. Si arriva al 30-30, ma fortunatamente, alla prima occasione, il match viene chiuso 7-5 4-6 7-5, dopo una estenuante e spettacolare maratona di tennis. Inutile dire, che tanti complimenti vanno anche a Carla Suarez Navarro ed in particolare al suo splendido rovescio.