Quali Australian Open D: Knapp centra l'obiettivo
Inserito il 12 gennaio 2013 10:33 da Matteo Di Gangi in WTA Tour
Karin Knapp è riuscita a qualificarsi per il primo slam stagionale, l'azzurra ha sconfitto in tre set Alison Riske.
Foto Ray Giubilo
Arrivano buone notizie da Melbourne dove Karin Knapp è riuscita a superare il tabellone di qualificazione. L'azzurra al terzo e decisivo turno ha sconfitto la statunitense Alison Riske (numero 187 delle classifiche mondiali).
Prima frazione di gioco veramente equilibrata, tanto da decidersi nelle fasi finali; la Knapp infatti sotto 3-4, nell'ottavo gioco, annullava una palla breakc he avrebbe consentito alla Riske di andare a servire per il primo set. Tenuto questo servizio, sul 4-4, Karin piazzava la zampata vincente andandosi ad aggiudicare il primo set con il punteggio di 6-4.
Arrivava però puntuale la reazione della giocatrice statunitense che in pochi minuti volava sul 5-1 nella seconda frazione di gioco, prima di chiudere il set con il risultato di 6-2 rimandando il verdetto al terzo e decisivo parziale.
Qui saliva in cattedra Karin, che di prepotenza e senza pietà annientava la Riske nel momento decisivo. Le teneva sempre la testa sott'acqua, involandosi sul 5-0 prima di chiudere game, set e match con lo score finale di 6-4 2-6 6-1.
La Knapp è quindi la quinta giocatrice azzurra presente nel main draw, adesso affronterà la portoghese Maria Joao Koehler, anche lei proveniente dalle qualificazioni. Chissà che il percorso di Karin possa ancora continuare.