Quali Australian Open D: Knapp centra l'obiettivo

Inserito il 12 gennaio 2013 10:33 da Matteo Di Gangi in WTA Tour
knapp 10Karin Knapp è riuscita a qualificarsi per il primo slam stagionale, l'azzurra ha sconfitto in tre set Alison Riske.

Foto Ray Giubilo

Arrivano buone notizie da Melbourne dove Karin Knapp è riuscita a superare il tabellone di qualificazione. L'azzurra al terzo e decisivo turno ha sconfitto la statunitense Alison Riske (numero 187 delle classifiche mondiali).

Prima frazione di gioco veramente equilibrata, tanto da decidersi nelle fasi finali; la Knapp infatti sotto 3-4, nell'ottavo gioco, annullava una palla breakc he avrebbe consentito alla Riske di andare a servire per il primo set. Tenuto questo servizio, sul 4-4, Karin piazzava la zampata vincente andandosi ad aggiudicare il primo set con il punteggio di 6-4.

Arrivava però puntuale la reazione della giocatrice statunitense che in pochi minuti volava sul 5-1 nella seconda frazione di gioco, prima di chiudere il set con il risultato di 6-2 rimandando il verdetto al terzo e decisivo parziale.

Qui saliva in cattedra Karin, che di prepotenza e senza pietà annientava la Riske nel momento decisivo. Le teneva sempre la testa sott'acqua, involandosi sul 5-0 prima di chiudere game, set e match con lo score finale di 6-4 2-6 6-1.

La Knapp è quindi la quinta giocatrice azzurra presente nel main draw, adesso affronterà la portoghese Maria Joao Koehler, anche lei proveniente dalle qualificazioni. Chissà che il percorso di Karin possa ancora continuare.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome