Quali Australian Open D: Avanza la Knapp, out Camerin e Dentoni

Inserito il 11 gennaio 2013 09:27 da Davide Paganin in WTA Tour
knapp 7La notte australiana lascia un'ultima superstite nelle qualificazioni femminili del primo slam stagionale. Si tratta di Karin Knapp, vincitrice nel derby su Corinna Dentoni. Eliminata anche Maria Elena Camerin.

Foto Ray Giubilo

Nello spot azzurro la situazione passa da tre italiane ed una statunitense ad un testa a testa Italia-USA nel turno decisivo per la conquista del main draw, dopo gli sviluppi del secondo turno di qualificazioni.

Cominciamo dal derby italiano, avvenuto tra Knapp e Dentoni. L'incontro è stato senza storia nel primo set, poichè l'altoatesina non concedeva nulla e s'imponeva con un netto 6-0.
Karin sembrava aver preso velocemente la via della vittoria anche nel secondo parziale, in cui è stata avanti di un break fino al momento decisivo di chiudere i conti sul 5-3. Corinna è riuscita però con un colpo di coda a riagganciare l'avversaria, impattando anche sul 5 pari; si è rivelato però un fuoco di paglia, poichè successivamente la Knapp riusciva a porre fine al match con il risultato finale di 6-0 7-5.

Ora la Knapp affronterà l'americana Alison Riske, che ha avuto la meglio sulla Camerin. L'incontro andato in scena sul Campo 7 di Melbourne vedeva la nostra portacolori sempre indietro nel primo set, poichè anche dopo aver recuperato un break di svantaggio sul 2-4 Maria Elena cedeva nuovamente la battuta, permettendo all'avversaria di prevalere con lo score di 6-3.
La seconda frazione ha anche visto MEC portarsi avanti di un break fino al 2-0, salvo poi perdere quattro game consecutivi che hanno condotto poi verso la confitta finale, arrivata col punteggio di 6-3 6-4.






Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome