Quali Australian Open D: Dentoni e Camerin avanzano

Inserito il 10 gennaio 2013 09:01 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
camerin 4Si chiude con l'ottimo bilancio di tre vittorie ed una sola sconfitta per i colori azzurri il primo turno di qualificazione degli Australian Open femminili.
(Foto Ray Giubilo)

E ci sarà un derby al secondo turno, infatti Karin Knapp(vincitrice sull'australiana Moore)se la vedrà con Corinna Dentoni, che ha superato agevolmente la rumena Ioana-Raluca Olaru(212 WTA)col punteggio di 6-2 6-3.

La tennista di Prato, entrata all'ultimo momento in tabellone, ha dominato l'incontro, senza concedere palle break ed approfittando della giornata no al servizio della rumena(8 doppi falli). Corinna ha un ottimo avvio, che le consente di portarsi sul 3-0, poi ipoteca il set brekkando l'avversaria anche nell'ottavo game.

Tutto facile anche nel secondo parziale per la Dentoni, le è sufficiente infatti il break ottenuto nel secondo game per aggiudicarsi senza patemi il match.

Ben più sofferta la vittoria di Maria Elena Camerin, che dopo oltre 3 ore di battaglia è riuscita a prevalere sulla 19enne serba Aleksandra Krunic(165 WTA), col punteggio di 7-5 4-6 9-7.

Il primo set poteva essere vinto in modo più agevole dalla 30enne di Motta di Livenza, che si era trovata avanti 5-2, fallendo anche 3 set point nel decimo gioco. Alla fine c'è comunque il lieto fine, grazie al break ottenuto sul 6-5.

Nel secondo set tutto si decide nelle battute iniziali con tre break nei primi tre giochi, due dei quali ottenuti però dalla Krunic, che non si farà più raggiungere.

La Camerin nel set decisivo per tre volte spreca un break di vantaggio, con la possibilità di servire anche per il match sul 5-3 e poi non sfruttando un match point nel gioco successivo ed un altro sul 6-5. Il 16mo game però è finalmente quello giusto, ed alla quinta occasione l'azzurra chiude l'incontro.

Al prossimo turno Maria Elena se la vedrà con la statunitense Alison Riske(187 WTA).



Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome