Quali Australian Open D: lotta Burnett, facile Knapp
Primo turno di qualificazione degli Australian Open femminili. Azzurre in campo.
Foto di Ray Giubilo
Prima azzurra a cominciare le proprie fatiche è Nastassja Burnett, estratta contro la testa di serie australiana Anastasia Rodionova. Match durissimo e molto combattuto che ha visto a tratti un'ottima Burnett ed a tratti una Burnett in difficoltà soprattutto col servizio. Primo set che vede l'australiana avvantaggiarsi sul 3-0 e poi subire la rimonta azzurra che si concretizza sul 5-5. Nonostante i 7 set point salvati, Nastassja deve infine cedere 7-5.
Grande reazione nel secondo parziale, comunque combattuto ma dominato 6-0 dall'azzurra. Anche il set decisivo è una battaglia: Nastassja brekka in partenza ma restituisce subito il favore; la Rodionova si porta sempre avanti prima 2-1, quindi 3-2, 4-3 e 5-4. Proprio nel momento decisivo, l'azzurra non riesce a reagire ed arriva il break che condanna per 5-7 6-0 4-6 l'azzurra, che ripete il primo turno dello scorso anno.
Terza azzurra a cominciare il match ma prima a terminare con una vittoria è Karin Knapp. Contro la WC australiana Moore, Karin ha vita facile e comanda il match dall'inizio alla fine, chiudendo il primo parziale per 6-2 e quindi, dopo essere stata avanti 5-0, il match per 6-2 6-1.
In campo al momento in cui si scrive Maria Elena Camerin contro Alexandra Krunic, al terzo set e col punteggio di 4-3 in favore dell'azzurra, senza break. In campo anche Corinna Dentoni contro la Olaru, con la toscana avanti 6-2