Quali Australian Open: quattro azzurre al via
Inserito il 9 gennaio 2013 10:02 da Matteo Di Gangi in WTA Tour
E' stato sorteggiato il tabellone di qualificazioni degli Australian Open con ben quattro azzurre al via, andiamo a vedere cosa il sorteggio ha riservato per loro.
Foto Ray Giubilo
Con un giorno di ritardo iniziano anche le qualificazioni del primo slam stagionale per le donne. In quel di Melbourne infatti è stato compilato il tabellone cadetto con Nastassja Burnet, Corinna Dentoni, Maria Elena Camerin e Karin Knapp al via.
(2)Puig (PUR) - Wang (CHN)
Hon (AUS) - Solovieva (RUS)
Savinykh (RUS) - Larrier (FRA)
Burnett (ITA) - (19)Rodionova (AUS)
Sicuramente non un sorteggio facile per l'azzurra classe 1992, la Burnett infatti affronterà la giocatrice russa naturalizzata australiana ovvero Anastasija Rodionova. Stiamo parlando di una giocatrice capace di raggiungere il terzo turno praticamente in tutti gli slam, una giocatrice esperta che sicuramente sa come si vincono determinate partite. Test duro quindi per la Burnett, certo, se dovesse vincere il tabellone si aprirebbe fino a giocarsi la qualificazione con Monica Puig.
(8)Knapp (ITA) - Moore (AUS)
Dentoni (ITA) - Olaru (ROU)
Krunic (SRB) - Camerin (ITA)
Riske (USA) - (17)Zheng (CHN)
Incredibilmente le altre tre italiane sono tutte nello stesso spot. Potrebbe essere l'occasione buona per Karin Knapp che sembra davvero la favorita di questo scorcio di tabellone, l'azzurra esordirà con la giocatrice di casa Jessica Moore, una promessa che non è mai esplosa. In caso di vittoria secondon turno che potrebbe vedere un derby, infatti Corinna Dentoni, entrata in extremis, giocherà il suo primo turno con la romena Olaru che non ottiene discreti risultati ormai da un paio di anni.
Scendendo troviamo anche Maria Elena Camerin che potrebbe già abbandonare il torneo al primo turno, di fronte ha la giovanissima serba Krunic, classe 1993.