Quali WTA Shenzhen: ottima Burnett, Camerin ko

Inserito il 29 dicembre 2012 11:38 da Alessio Vinciguerra in WTA Tour
burnett 6


Vittoria
in scioltezza per Nastassja Burnett, mentre Maria Elena Camerin inizia male il suo 2013.

Foto di Ray Giubilo

Ha preso il via nella nottata il torneo nuovo appuntamento WTA di Shenzhen con il primo turno delle qualificazioni, che vedeva impegnate Nastassja Burnett e Maria Elena Camerin, entrambe intenzionate a prepararsi nel migliore dei modi per il primo slam stagionale.

E' andata bene alla giovane speranza azzurra, che in meno di un'ora di gioco è riuscita ad avere la meglio sulla nipponica Yurika Sema, n°203 delle classifiche mondiali. Un match controllato dalla nostra giocatrice sin dalle prime battute, e dominato con il punteggio di 6-1 6-3; sicuramente una prestazione incoraggiante per la Burnett, che ora attende di conoscere il nome dell'avversaria a cui contenderà un posto nel main draw, e che uscirà dall'incontro tra l'esperta britannica Anne Keothavong e la cinese Shilin Xu, con la prima in vantaggio di un set prima delle sospensione per pioggia.

Un'altra tennista cinese, la ventenne Qiang Wang è stata invece protagonista dell'unico upset di giornata, superando la nostra Maria Elena Camerin, testa di serie numero sette, per 6-2 6-4. Un primo parziale senza storia in favore della giocatrice asiatica, volata sul 5-0 prima di chiudere all'ottavo game, mentre nella seconda frazione la veneta andava per ben due volte avanti di un break prima di subire la rimonta dell'avversaria, che con tre games consecutivi chiudeva la pratica per 6-4. 


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome