WTA Brisbane: Errani e Vinci sulla strada di Masha
Sara Errani e Roberta Vinci pronte a scendere in campo nel main draw del Premier di Brisbane.
Foto di Ray Giubilo
Sono due le azzurre iscritte al torneo Premier inaugurale della stagione 2013, torneo che vede iscritte praticamente tutte le migliori del circuito femminile. Tra queste, inutile sottolineare la presenza di Sara Errani, testa di serie, e Roberta Vinci, ormai a pieno titolo tra le top al mondo.
Roberta Vinci viene estratta al primo turno contro la giocatrice di casa, Jarmila Gajdosova, che ha appena concluso una stagione 2012 davvero molto difficile per lei, peraltro con 9 sconfitte consecutive a partire dal Roland Garros. I precedenti son a favore della australiana per 3-1. Purtroppo, secondo turno già quasi impossibile: c'è Maria Sharapova, che sfrutta un bye al primo turno ed attende proprio la vincente di questo match (2-0 Sharapova contro la Vinci).
Sara Errani è invece testa di serie del tabellone, per la precisione testa di serie numero 5. Primo turno per lei contro una qualificata e secondo turno contro la vincente tra Hantuchova (4-2 per la slovacca) e Dominguez Lino (4-2 per l'azzurra). In caso di quarti di finale, Maria Sharapova anche per Sara ed eventuale semi con Kerber o Kvitova.