Quali WTA Brisbane: Knapp passa, Giorgi già out

Inserito il 28 dicembre 2012 10:18 da Michele Galoppini in WTA Tour

knapp 10Primo turno qualificazioni di Brisbane: Giorgi e Knapp con risultati opposti.

 

Foto di Ray Giubilo

Sono scese in campo nella notte Camila Giorgi e Karin Knapp per il primo turno di qualificazione del torneo Premier di Brisbane, che ha inaugurato ufficialmente la nuova stagione. Camila non è riuscita a superare l'ostacolo Dushevina, nonostante le tante occasioni, poi non sfruttate. Karin Knapp invece, contro la terza testa di serie Alexandra Panova, dopo aver perso il primo set, ribalta la situazione ed accede al secondo turno.

Prima a scendere in campo e prima a segnare un game per la stagione WTA 2013 è Camila Giorgi al servizio. Servizio che tiene banco ed è protagonista nei primi game del match fino al 3-2 Giorgi e servizio Dushevina. Camila ottiene le prime palle break anche consecutive, ma la russa rintuzza i colpi, tiene la battuta e brekka la Giorgi nel turno successivo. L'emorragia di punti dal 3-2 40-15 non si ferma e la russa chiude il parziale 3-6. Secondo set sulla falsa riga del primo: sull'1-1, l'azzurra ottiene tre palle break consecutive; una volta annullate, la Dushevina prende il largo e chiude 6-3 6-3, dopo un tentativo di recupero della Giorgi da 1-5 a 3-5. Decisamente un inizio inaspettato di stagione per la giovane azzurra.

Passiamo a Karin Knapp. Primo set difficile per l'azzurra che si trova subito a rincorrere sotto 3-0 e vicina all'esserlo 4-0. Karin reagisce e si riporta sul 3-3 e quindi sul 4-4, quando la Panova segna il break decisivo del set. Secondo set in cui la Knapp, al contrario del primo parziale, prende subito il largo, fino a chiudere facilmente per 6-2. Ancora equilibrio nel terzo parziale, fino al quarto gioco, dove la parità del set viene rotta dall'azzurra che sale 3-2 e servizio; servizio subito ceduto e parità subito ristabilita, ma il momento decisivo arriva subito dopo: nuovo break per la Knapp che stavolta tiene e si porta 5-3, chiudendo poi 4-6 6-2 6-4. La Knapp affronta ora la Bobusic, classe 1987, numero 334 del ranking. Bella prova dell'azzurra che contro la Panova non aveva mai vinto un set. Tanti doppi falli ma anche tanti ace.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome