Tournament of Champions: Vinci, che inizio!!!
Inserito il 30 ottobre 2012 17:08 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Ottima partenza per Roberta Vinci nel "Tournament of Champions", cominciato oggi a Sofia. Nel primo match del girone la tarantina ha infatti demolito la slovacca Daniela Hantuchova.Foto Ray Giubilo
Roberta si è imposta col punteggio di 6-1 6-2 in appena 65' di gioco, mostrando un ottimo stato di forma al cospetto di una Hantuchova decisamente sottotono.
Travolgente l'avvio della Vinci, che ottiene il break nei primi due turni di battuta della Hantuchova, annullando poi due palle break sul 4-0. La Hantuchova evita il 6-0 annullando un set point nel sesto gioco, ma ormai il parziale è irrimediabilmente compromesso.
L'azzurra parte con un break anche in apertura di secondo set, la sua avversaria tenta una reazione ottenendo l'immediato controbreak. La Vinci però ci mette poco a riprendere il controllo dell'incontro, con un parziale di 4 giochi consecutivi che la porta sul 5-1, consentendole di chiudere senza problemi l'incontro.
Nei prossimi giorni la Vinci disputerà i successivi due match del proprio girone, contro Caroline Wozniacki e Su-Wei Hsieh.