WTA Championships Istanbul: Errani parte bene ma non basta

Inserito il 23 ottobre 2012 23:37 da Luca Gabaglio in WTA Tour
errani 1Sara Errani è stata sconfitta nel primo incontro del Gruppo B dei WTA Championships a Istanbul in Turchia su campi in cemento indoor.

Foto Ray Giubilo

Nell'esordio in carriera tra le "Maestre", Sarita (n.7 WTA) non è riuscita a prendersi la rivincita sulla russa Maria Sharapova (n.2 WTA), che l'aveva già battuta in finale al Roland Garros: risultato finale 6-3 6-2 in 1h32' di gioco.

La romagnola non si è comunque mostrata intimorita dal contesto e ha dato filo da torcere alla sua avversaria nella prima parte di gara, contraddistinta da games molto combattuti. L'allieva di coach Lozano ha costretto Masha ai vantaggi (1-0 Sharapova), ha perso la battuta sempre ai vantaggi (2-0), e ha ottenuto il contro-break a 30 (2-1). Entrambe le giocatrici hanno tenuto ai vantaggi dopo aver annullato palle break (2-2, 3-2 Sharapova), quindi la siberiana ha conquistato a 15 il break che ha deciso il primo set (4-2).

La bolognese di nascita ha ceduto a zero il servizio in avvio di secondo set (1-0 Sharapova) e ha subìto un secondo break (4-1) senza procurarsi occasioni in risposta.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome