WTA Tokyo: Sara corre ai quarti
Foto di Ray Giubilo
Ancora un gran risultato per Sara Errani, che si qualifica ai quarti di finale del torneo Premier5 di Tokyo, superando in tre set ed in recupero Marion Bartoli, battuta per la seconda volta in due incontri sul cemento nel 2012. Con questo risultato è ancora più vicino il grande traguardo del Master, anche se ancora tutto dipende da Stosur e Li, ancora in gioco.
Primo parziale dominato dai break: appena la francese è riuscita a tenere il servizio, è anche riuscita a scavare un solco tra lei e l'azzurra, chiudendo il parziale per 6-3. Al ritorno in campo era già tutta un'altra musica. Sara comincia a tenere i servizi e Marion a perderli: game su game sia il secondo che il terzo set passano nelle mani della Errani e chiude il match doppiando un severo 6-2. Risultato finale 3-6 6-2 6-2.
Restano quindi, per ora, 1200 circa i punti di vantaggio nei confronti della nona in classifica Race. La nona è proprio la Stosur, già qualificata anch'essa ai quarti di finale. Se il vantaggio restasse tale alla fine di Tokyo, l'australiana sarebbe obbligata a vincere Pechino e Mosca per sperare (nemmeno essere sicura) di entrare nella corsa.