WTA Tokyo: Errani e Vinci agli ottavi

Inserito il 25 settembre 2012 09:41 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
errani 4Le due grandi amiche Sara Errani e Roberta Vinci si sono qualificate per gli ottavi di finale del WTA di Tokyo.

Foto Ray Giubilo

La romagnola ha dovuto lottare per battere la svedese Johanna Larsson(84 ATP)col punteggio di 6-3 7-6(1). Nel primo set la Errani serve molto bene e le basta un break, ottenuto nell'ottavo gioco, per aggiudicarsi il parziale.

Molto più combattuto il secondo set, infatti la Errani risale da 1-3 a 3-3, poi nel nono gioco brekka l'avversaria e va a servire per il match. Sara però non riesce a chiudere e la Larsson porta il set al tie-break, dominato dalla Errani che in un attimo si porta sul 6-0, ipotecando il passaggio del turno.

Adesso la bolognese se la vedrà con la francese Marion Bartoli, n.10 del mondo. I precedenti parlano di una vittoria per parte, con Sara che ha sconfitto la transalpina quest'anno nei quarti a New Haven.

Tutto facile per la Vinci, che ha liquidato in poco più di un'ora la francese Pauline Parmentier(76 ATP)6-3 6-1. La tarantina è subito partita in quarta, brekkando l'avversaria nel quarto e nel sesto gioco e salendo 5-1, gestendo poi il tentativo di rimonta della Parmentier.

Anche il secondo set è un monologo di Roberta, che si aggiudica i primi 4 giochi del parziale chiudendo in scioltezza. Adesso per la Vinci probabile ottavo di finale con la n.1 del mondo Victoria Azarenka, se la bielorussa supererà l'austriaca Tamira Paszek.




Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome