WTA Tokyo: tabellone principale

Inserito il 21 settembre 2012 09:56 da Michele Galoppini in WTA Tour
schiavone 5Tabellone del Premier5 di Tokyo: Errani, Vinci e Schiavone al via.

foto di Ray Giubilo

Ci sono tre azzurre al via del ricco torneo giapponese in gioco da domenica a Tokyo. Sara Errani sfrutta un Bye al primo turno che la avvicina già ai turni più importanti. Roberta Vinci, testa di serie numero 14, dopo i primi turni affronterà un big-match. Francesca Schiavone, paradossalmente l'unica non testa di serie, ha invece un tabellone davvero difficile. Andiamo però con ordine.

Prima azzurra che si trova sfogliando il tabellone è Roberta Vinci. Primo turno relativamente semplice contro la ceca Zahlavova Strycova, contro cui la giocatrice azzurra ha vinto nei tre precedenti giocati. Considerando anche il periodo no per la ceca, la Vinci è nettamente favorita. Secondo turno contro la Cornet o una qualificata e quindi ottavi contro la numero 1 del ranking, Viktoria Azarenka.

Bisogna passare alla parte bassa per trovare la seconda azzurra, cioè Sara Errani che, come detto, sfrutta un Bye al primo turno. Secondo turno contro la vincente tra la Oprandi ed una qualificata (Sara ha perso i tre precedenti contro la svizzera). Ottavi contro la Bartoli (1-1) e quarti contro la Kvitova (0-3).

Ultima azzurra è Francesca Schiavone, cioè l'azzurra con il tabellone decisamente peggiore: già al primo turno c'è la Shvedova (2-0 per l'azzurra nei precedenti), in grande ripresa nel 2012, e nel secondo turno ci sarà sicuramente la Stosur (4-6), sesta testa di serie. In caso di doppia vittoria, Cibulkova agli ottavi e Sharapova ai quarti.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome