Romina, grazie lo stesso

Inserito il 19 maggio 2006 18:31 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Partita meravigliosa contro la Kuznetsova, che la spunta 7-6 al terzo


E' uscita dal campo sconfitta solo perchè l'avversaria ha fatto una manciata di punti in più. Ma Romina Oprandi sul centrale del Foro Italico è stata autrice di una prestazione semplicemente fantastica e di fronte aveva non una giocatrice qualsiasi, ma Svetlana Kuznetsova, top ten e vincitrice di uno Slam.

2h42' di lotta furiosa in un match dove la Oprandi parte bene salendo 4-2 ma la Kuznetsova sembra inserire una marcia in più infilando un parziale di 8 games a 1 e portandosi sul 6-4 4-1. Per tutti sembra la normale fine di un sogno, ma non per Romina che ha una reazione semplicemente stupenda. Due break consecutivi e possibilità di servire per il set sul 5-4, la russa riesce a recuperare ma sul 5-5 ancora break e questa volta l'azzurra non perdona.

Il terzo set comincia molto male con la Kuznetsova che rapidamente si porta 2-0 30-0 ma oggi Romina è indomabile e qualche minuto dopo siamo 2-2. L'impresa sembra diventare realtà quando la Oprandi si porta sul 5-3, si procura anche un match point con una risposta fuori di pochissimo e serve per il match sul 5-4. Questa volta è Svetlana però a reagire di rabbia con 8 punti consecutivi che ribaltano per l'ennesima volta il match.

Si va al tie-break decisivo dove sul 4-3 Oprandi la Kuznetsova piazza la zampata della campionessa con 4 punti di fila che chiudono il match 6-4 5-7 7-6(4).

Non si esagera se si dice che Romina Oprandi ha davvero la stoffa della grande giocatrice, l'unica cosa da fare sarà probabilmente lavorare sul fisico di questa giocatrice, per il resto il braccio e la testa sembrano davvero da campionessa.

Tennisteen - Matteo Rinaldi

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome