US Open: Errani travolge Puchkova

Inserito il 2 settembre 2012 09:22 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Errani US_OpenUn'ora esatta è sufficiente a Sara Errani per raggiungere per la prima volta gli ottavi di finale degli US Open.
La romagnola ha disposto molto facilmente della qualificata russa Olga Puchkova(143 WTA)con un eloquente 6-1 6-1, al termine di un match davvero senza storia.

C'è equilibrio solo nelle primissime battute iniziali, poi per la tennista russa comincia un vero e proprio festival dell'errore e a Sara basta giocare un match solido e attento per prendere rapidamente il largo e aggiudicarsi il primo set 6-1.

In avvio di secondo set la Puchkova perde la battuta da 40-15, e la Errani si porta rapidamente sul 4-0. Non solo la Puchkova sbaglia tanto, ma incredibilmente imposta quasi tutto il match sul rovescio dell'azzurra, il suo colpo migliore. Proprio allo scoccare dell'ora di gioco arriva il primo match point, e con l'ennesimo dritto sparacchiato in corridoio termina una partita che non c'è mai stata.

Sarà sicuramente tutta un'altra musica agli ottavi per "Sarita", che se la vedrà con la tedesca Angelique Kerber, n.6 del mondo e protagonista, così come la nostra giocatrice, di una stagione incredibile con qualcosa come 63 partite vinte.

Le due si sono affrontate ai quarti di finale del Roland Garros, con la Errani che la spuntò 6-4 7-6 al termine di una vera e propria battaglia. Sul cemento probabilmente è la tedesca ad avere i favori del pronostico ma siamo certi che Sara venderà cara la pelle, come sempre.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome