US Open: Vinci-show, vola agli ottavi!!!

Inserito il 1 settembre 2012 18:09 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Vinci 4Per il secondo Slam consecutivo Roberta Vinci è tra le migliori 16. Dopo Wimbledon infatti la tarantina ha raggiunto gli ottavi di finale anche agli US Open.

Al terzo turno l'azzurra ha battuto la slovacca Dominika Cibulkova, n.14 del mondo e già sconfitta due volte quest'anno, col punteggio di 6-2 7-5.

Inizio un pò contratto per entrambe, con 4 break nei primi 4 games, poi la Vinci cambia marcia e col suo solito tennis vario mette in grandissima difficoltà una regolarista da fondo come la Cibulkova, e in batter d'occhio porta a casa il primo set 6-2.

La slovacca però è una grande combattente e nel secondo set reagisce, tenendo botta all'azzurra. Roberta ha un piccolo calo e la sua avversaria ne approfitta subito, ottenendo il break nel settimo game.

Nel gioco successivo la Vinci ha due palle del controbreak, che non trasforma rendendo quasi inevitabile l'approdo al set decisivo. Come già accaduto con la Shvedova però Roberta ha una grandissima reazione e alza il livello di gioco proprio nel momento chiave, approfittando anche di una Cibulkova in difficoltà quando si trova avanti nel punteggio.

E allora la Vinci prima impatta sul 5-5 e poi nel dodicesimo gioco si va a prendere la partita, giocando gli ultimi due punti in modo eccezionale. Una dimostrazione di grande condizione e fiducia nei propri mezzi, per quella che è l'ottava vittoria consecutiva.

Durissimo negli ottavi lo scoglio rappresentato dalla n.2 del mondo Agnieszka Radwanska, considerando anche i precedenti, che vedono la polacca condurre 4-0. Questa Vinci però ha il dovere almeno di provarci.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome