WTA Dallas: percorso netto per Vinci

Inserito il 25 agosto 2012 11:48 da Luca Gabaglio in WTA Tour
Vinci n05Roberta Vinci ha vinto il torneo di categoria WTA International a Dallas negli Stati Uniti d'America su campi in cemento.


La tarantina, n.23 mondiale e terza testa di serie, non ha concesso un solo set in tutto il torneo, neppure un game in semifinale alla giovane promessa serba Bojana Jovanovski, e ha chiuso in bellezza battendo in finale nella notte italiana con il punteggio di 7-5 6-3 in 2h01' di gioco la serba ex n.1 Jelena Jankovic, n.34 in classifica e n.2 del seeding.

Per l'esito dell'intero incontro è stato probabilmente determinante il primo set, in cui più volte l'azzurra si è trovata indietro. L'allieva di coach Cinà ha ceduto la battuta (2-1 Jankovic), l'ha recuperata (3-3) e ha salvato alcune palle break (4-3 Vinci). JJ ha conquistato il break (5-4 Jankovic) ma quando serviva per il set è stata ripresa da Robertina (5-5), che si è avvantaggiata a sua volta (6-5 Vinci) e si è aggiudicata la partita per 7-5.

L'ex jugoslava non si è comunque arresa. Cichi ha preso il break di vantaggio in avvio di secondo set (2-0 Vinci), lo ha restituito (3-2), ha dovuto annullare palle break (4-3) e ha fatto suo il game di risposta decisivo (5-3) chiudendo poi al servizio (6-3).

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome