Us Open D: Giorgi, Schiavone, Errani e Vinci al via

Inserito il 23 agosto 2012 18:48 da Matteo Di Gangi in WTA Tour
Schiavone 3Tutto pronto per l'ultimo grande slam della stagione, è stato infatti sorteggiato il tabellone principale degli Us Open con quattro azzurre al via.

Vista l'assenza di Flavia Pennetta sono quattro le azzurre al via sul cemento infuocato degli Us Open. Partiamo da Camila Giorgi che giocherà il suo primo grande slam con accesso diretto al tabellone principale, l'azzurra esordirà contro la bulgara Tsvetana Pironkova in una partite dalle mille sfaccettature visto che, nel bene e nel male, a decidere le sorti dell'incontro è sempre Camila. In caso di vittoria l'azzurra si troverebbe al secondo turno la vincente di Morita-Niculescu in uno spot di tabellone presidiato da Caroline Wozniacki.

Proseguiamo con Francesca Schiavone, la milanese, testa di serie numero ventidue, esordirà con la Stephens per poi giocare o con la Amanmuradova o con una qualificata. Insomma, arrivare al terzo turno non sembra cosa impossibile, terzo turno che in linea teorica dovrebbe esserci la serba Ana Ivanovic.

Proseguiamo con Sara Errani, testa di serie numero dieci, che inziierà il proprio Us Open con la spagnola Murguruza Blanco. La vittoria non dovrebbe essere messa in dubbio, cosi come il secondo turno contro la Dushevina o con una qualificata; al terzo turno la finalista del Roland Garros dovrebbe vedersela con Cristina McHale, testa di serie numero ventuno, per poi approdare agli ottavi e giocarsela o con la Kerber o con Venus Williams.

Infine Roberta Vinci, testa di serie numero venti, giocherà il primo turno con la più piccola delle sorelle Radwanska: Urszula. Partita ostica visti gli scalpi importanti della polacca, in caso di vittoria comunque la Vinci giocherebbe al secondo turno o con la King o con la Shvedova. Il terzo turno contro la Cibulkova non sarebbe assolutamente un'utopia per la giocatrice azzurra.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome