Quali Us Open D: Burnett e Floris, che vittorie!
Inserito il 23 agosto 2012 11:22 da Matteo Di Gangi in WTA Tour
Due bellissime vittorie nelle qualificazioni degli Us Open, ovvero Nastassja Burnett ha eliminato la Doi e Anna Floris ha effettuato una clamorosa rimonta ai danni della Putintseva.
Belle, bellissime notizie arrivano da New York nelle qualificazioni degli Us Open per quanto concerne le donne. Infatti sia Nastassja Burnett che Anna Floris hanno superato il primo ostacolo.
Partiamo dalla Burnett che ha eliminato Misaki Doi (numero 128 delle classifiche mondiali) in una partita piuttosto equilibrata visto che le due giocatrici andavano di pari passo. L'azzurra però, sotto 4-5, infilava tre giochi consecutivi che gli consentivano di chiudere la prima frazione di gioco con il punteggio di 7-5.
La Burnett provava a scappare nel secondo set portandosi sul 3-1, ma la Doi non mollava e l'agganciava sul 3-3. Le due giocatrici continuavano l'equilibrio. Equilibrio che veniva rotto, nuovamente, sul 5-5, quando la Burnett chiudeva nuovamente i conti: 7-5 7-5 lo score finale. Al secondo turno l'azzurra se la vedrà con Yi-Fan Xu.
Passiamo invece ad Anna Floris che in una partita davvero pazzesca è riuscita ad avere la meglio della Putintseva. Il primo set veniva letteralmente dominato dalla giocatrice kazaka che andava a chiudere senza patemi il parziale con il punteggio di 6-1.
La Putintseva si involava nel secondo set sul 5-1, tutto faceva pensare ad una rapida sconfitta della Floris. Invece no. Invece no perchè l'azzurra operava una clamorosa rimonta impattando sul 5-5 e allungando il parziale al tiebreak. Nel tiebreak la Putintseva non sfruttava un match point sul 7-6 e la Floris riusciva a chiudere il tiebreak con lo score di 9-7.
Anna nel terzo set rimontava sotto 1-3 vincendo quattro giochi consecutivi e portandosi sul 5-3 e servizio. Qui però la Putinsteva impattava sul 5-5, ma era un fuoco di paglia visto che la Floris andava a chiudere la partita con lo score di 1-6 7-6(7) 7-5. Al secondo turno la Floris se la vedrà con Shuai Zhang.