Wta Dallas: la Vinci approda ai quarti
Inserito il 22 agosto 2012 00:05 da Matteo Di Gangi in WTA Tour
Pochi patemi d'animo per Roberta Vinci nel superare il secondo turno del WTA di Dallas, l'azzurra ha lasciato solamente cinque giochi alla slovena Polona Hercog.
Da New Haven Sara Errani chiama e da Dallas Robertina Vinci risponde. Le due inseparabili compagni di doppio viaggiano in parallelo anche quando sono lontane. Infatti anche la Vinci è riuscita ad approdare ai quarti di finale e ci è riuscita sconfiggendo la slovena Polona Hercog.
Sul cemento texano di Dallas l'azzurra pare a trovarsi davvero a suo agio, oggi ha impiegato settantatre minuti di gioco per chiudere la pratica, una pratica che non è mai stata messa in discussione. Troppa differenza, troppi anche i break nel primo set (ben sei su otto giochi disputati) che comunque consentivano alla Vinci di dominare in lungo ed in largo il parziale e di chiuderlo con il punteggio di 6-2.
Nella seconda frazione di gioco la Hercog si portava avanti sul 2-1 e servizio, ma Roberta era brava a ricucire subito lo strappo e ad impattare sul 2-2. Successivamente, sul 3-3, la Vinci piazzava un parziale davvero mortifero di tre giochi consecutivi che gli dava il pass per i quarti di finale. Il punteggio finale recita 6-2 6-3 e un quarto di finale domani da giocare contro la vincente del match che vede opposte Erakovic e Scheepers con buone possibilità di arrivare in semi: chissà se Sara risponderà, in questo asse davvero importante per il tennis italiano.