Wta Cincinnati: bene Sara, male Camila e Roberta

Inserito il 15 agosto 2012 23:19 da Matteo Di Gangi in WTA Tour
Vinci n09Sara Errani riesce a battere in due set Daniela Hantuchova e ad approdare agli ottavi di finale del WTA di Cincinnati, niente da fare invece per Camila Giorgi e Roberta Vinci.

Una vittoria e due sconfitte: è questo il bilancio azzurro del secondo turno del WTA di Cincinnati. Partiamo da Roberta Vinci che è stata sconfitta dalla Peng.

L'azzurra era sempre a rincorrere in questa partita, una partita cominciata male e che la Vinci non è riuscita a riaggiustare perdendo la prima frazione di gioco per 6-3. Nel secondo parziale la Peng brekkava l'italiana nel terzo game, un break che risulterà decisivo visto che Robertina non riusciva a rientrare nel match; match che si concludeva con lo score finale di 6-3 6-4.

Niente da fare anche per Camila Giorgi che, dopo aver battuto Francesca Schiavone, si è arresa alla statunitense Stephens in maniera molto netta.

La Giorgi si trovava in grande difficoltà nella prima frazione di gioco trovandosi indietro per 1-5 prima di perderla per 6-2. Il secondo set era ancora peggiore per l'italiana che riusciva a racimolare solamente un game, il totale faceva un 6-2 6-1 inequivocabile in favore della Stephens.

Buone notizie invece arrivano da Sara Errani che è riuscita a domare la slovacca Daniela Hantuchova in quasi dure ore di partita. 

La romagnola partiva a razzo involandosi sul 4-0, ma la Hantuchova non ci stava e reagiva facendosi sotto sul 4-3. L'azzurra però era brava a non scomporsi, teneva i suoi turni di servizio e andava a chiudere la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-4. 

Il secondo set era molto più lineare, con le due giocatrici che tenevano con facilità i propri turni di servizio. Il game che faceva la differenza era il settimo, la Errani infatti brekkava la Hantuchova, break che risultava decisivo per le sorti della partita, una partita conclusasi con il punteggio finale di 6-4 6-4. Agli ottavi l'azzurra se la vedrà con Venus Williams.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome