WTA Cincinnati: poker d'azzurre in partenza

Inserito il 13 agosto 2012 10:46 da Michele Galoppini in WTA Tour
Errani n06Secondo Premier5 consecutivo sul cemento. Si passa a Cincinnati con 4 azzurre nel main draw.

Si resta nel Nord America, si resta sul cemento ed è ancora un Premier5, ma questa volta il circuito si trasferisce a Cincinnati, in uno degli appuntamenti più attesi per la preparazione agli UsOpen, ultimo torneo dello Slam della stagione. Tra le contendenti al titolo, 4 azzurre proveranno a dare del loro meglio: Schiavone, Vinci, Errani e Giorgi (quest'ultima WC dall'organizzazione); manca Flavia Pennetta, ancora alle prese con l'infortunio al polso che la tormenta non da poco tempo.

Scorrendo il tabellone, Giorgi e Schiavone sono le prime due azzurre che si scorgono. Purtroppo, le due italiane daranno subito vita ad un derby di primo turno, così come era successo a Camila a Wimbledon contro Flavia Pennetta (sperando, chissà, che la giovane speranza azzurra possa ripetere una cavalcata come quella londinese). Nessun precedente tra le due giocatrici; la vincitrice affronterà la vincente tra Pironkova e Stephens per poi affrontare probabilmente la Radwanska, prima testa di serie, agli ottavi.

Sara Errani, settima testa di serie, usufruisce di un Bye al primo turno, ma è in attesa della vincente, comunque pericolosa, del match tra Jie Zheng e Daniela Hantuchova (nei precedenti, 2-0 contro la cinese, 1-4 contro la slovacca). Eventuali ottavi di finale contro Venus o Kirilenko e quarti contro la Stosur. Roberta Vinci, proveniente dall'ottimo torneo di Montreal, ha rispetto a Sara un ottimo tabellone: primo turno contro la giovanissima qualificata Madison Keys, eventuale secondo contro la vincente tra Peng e Jankovic (entrambe quasi l'ombra di loro stesse quest'anno), ma ottavi di finale contro la pericolosissima Kvitova, che si spera possa presto incappare in una delle sue orribili giornate-no.

Nel tabellone di doppio, Errani/Vinci, numero 1 del 2012, dopo un Bye al primo turno potrebbero incontrare la curiosa coppia Dulko/Schiavone, con la milanese che sostituisce quindi la brindisina infortunata.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome