WTA Montreal: Pennetta si fa male
Inserito il 9 agosto 2012 02:25 da Davide Paganin in WTA Tour
Pessime notizie arrivano nella notte italiana dalle americhe. Flavia Pennetta non solo non riesce a superare il primo ostacolo nel WTA Premier di Montreal, ma molto probabilmente va incontro ad un nuovo infortunio.Dopo gli ottavi raggiunti alle Olimpiadi sia in doppio che in singolare, è traumatico il ritorno al cemento americano per la Pennetta. La brindisina era attesa oggi all'esordio in quel di Montreal, per disputare i sedicesimi del tabellone principale dopo che le era stato assegnato un bye al primo turno.
Il match sembrava essere in totale controllo da parte della azzurra, che in breve tempo si issava sul punteggio di 4 giochi a 1 in proprio favore, con tutto che faceva presagire ad una facile vittoria sulla numero 41 del ranking WTA Chanelle Scheepers.
Dopo il quinto game arriva però improvviso ed immediato il ritiro di Flavia: ancora non si conosce l'entità dell'infortunio, ma il fatto che sia arrivato in una situazione di netto vantaggio non lascia ben sperare.
Ci si augura ovviamente che alla fine si tratti di nulla di grave, specialmente in vista dell'importante appuntamento in arrivo con gli US Open.