Olimpiadi F: Pennetta e Schiavone avanti in tre set

Inserito il 28 luglio 2012 20:39 da Michele Galoppini in WTA Tour
Schiavone 8Pennetta e Schiavone superano il primo turno e proseguono il cammino.


Flavia Pennetta e Francesca Schiavone devono ricorrere al terzo set prima di poter alzare le braccia al cielo per il secondo turno del torneo olimpico. La prima azzurra a superare la sua avversaria è Flavia Pennetta, che giocava contro la temibile Sorana Cirstea. Primo set quasi dominato dall'azzurra che è riuscita a vincere 6-2 il parziale. Anche il secondo set sembrava poter essere alla portata della Pennetta, issatasi fino al 4-2. Momento di buio e la Cirstea infila sei giochi consecutivi che portano al 6-4 per la rumena ed al vantaggio per 2-0 nel terzo parziale. Torna in campo finalmente Flavia e restituisce in pieno i sei game consecutivi, chiudendo 6-2 4-6 6-2. Secondo turno contro la Pironkova (2-0 per Flavia ma sulla terra).

Francesca Schiavone affrontava invece Klara Zakopalova, battuta proprio a Wimbledon poche settimane fa in due set. Oggi il match si è rivelato molto più duro del previsto e Francesca ha dovuto ricorrere al terzo parziale. Primo e secondo parziale vinti in entrambi i casi per 6-3, nel primo caso dall'azzurra e nel secondo caso dalla ceca. Terzo parziale in cui dopo un'inizio in parità, la Schiavone riesce a mettere la racchetta avanti ed a salire 5-2. La Zakopalova riesce quasi a recupare tutto lo svantaggio: controbreak e palla del 5-5; la Schiavone si riprende e, ottenuto il terzo match point, chiude 6-3 3-6 6-4. Secondo turno contro Vera Zvonareva, contro cui è noto un record di 0-10 nei precedenti.

Passano al secondo turno anche Sara Errani e Roberta Vinci nel torneo di doppio. Le due azzurre, seconda testa di serie, hanno superato Cetkovska e Safarova con il risultato di 6-2 6-3 e volano al secondo turno dove troveranno la vincente tra Chaknashvili/Tatishvili e Klepac/Srebotnik.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome