WTA Palermo: Vinci saluta il torneo
Inserito il 12 luglio 2012 23:12 da Davide Paganin in WTA Tour
Cattive notizie dal torneo WTA International di Palermo: nel torneo di casa esce al secondo turno Roberta Vinci, eliminata dalla giovane Laura Robson per 6-3 7-5.Il torneo di Palermo perde anche la testa di serie numero 2, ovvero la tarantina Vinci, che precedentemente aveva eliminato nel derby azzurro Karin Knapp. A firmare la sorpresa è stata la diciottenne britannica Laura Robson, che si è affermata in due set.
Il match cominciava a senso unico, poichè la giocatrice del Regno Unito inifilava subito 4 giochi consecutivi portandosi in vantaggio di due break. Roberta ha avuto l'occasione di rientrare in partita, poichè recuperava uno dei due turni al quinto game ed aveva altri due break point nel corso del nono. Non capitalizzata la chance, la Robson incamerava la prima frazione con lo score di 6-3.
Sembrava che le gerarchie fossero ristabilite nel secondo parziale, in cui a partire nettamente in vantaggio era la Vinci, salita ben presto sul 4-1 in proprio favore. Ancora una volta però l'azzurra non sfruttava una importantissima palla break, che l'avrebbe amndata a servire sul 5-1 per portare il match al terzo set. Salvatasi dal baratro, la Robson si riprendeva ed impattava sul 4 pari, mettendo a segno poi il break decisivo durante l'undicesimo gioco, strappando il pass per i quarti con il punteggio finale di 6-3 7-5.
Nel torneo di Palermo ora è rimasta a difendere i colori azzurri la sola Sara Errani, prima favorita per la conquista del titolo.