Wta Palermo: Errani ai quarti, la Camerin no
Inserito il 11 luglio 2012 22:00 da Matteo Di Gangi in WTA Tour
In quel di Palermo avanza senza problemi Sara Errani, lotta ma esce invece Maria Elena Camerin.
Sono iniziati i match di secondo turno del Wta di Palermo, i match contraddistinti da un caldo torrido che in questi giorni sta asfissiando la capitale siciliana.
Ma torniamo alle partite e soprattutto a Maria Elena Camerin, la tennista azzurra infatti non è riuscita ad approdare ai quarti di finale perchè è stata battuta dalla spagnola Estrella Cabeza-Candela. Una partita che era iniziata alla grande per la Camerin che si portava sul 5-1, qui però iniziava la rimonta clamorosa dell'iberica che prima impattava sul 5-5 e poi sul 6-6, andando a vincere il tiebreak e quindi completando l'opera.
L'inerzia della partita sembrava tutta in favore della Cabeza-Candela quando si involava sul 4-1 del secondo set, la Camerin però reagiva con l'orgoglio ed impattava sul 4-4 prima e sul 5-5 poi. Ma la spagnola proprio qui piazzava la zampata vincente che uccideva la partita: 7-6(3) 7-5 lo score finale.
Passiamo invece alla testa di serie numero uno del torneo palermitano ovvero Sara Errani che non ha avuto grossi problemi a sconfiggere l'austriaca Patricia Mayr.
Inizio di partita equilibrato, infatti le due giocatrici si portavano sul 3-3, ma qui la romagnola piazzava una striscia di tre giochi di fila che gli permetteva di vincere la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-3.
Il secondo set era assolutamente dominato, Sara infatti si involava senza particolari patemi d'animo sul 5-1 prima di chiudere la partita con lo score finale di 6-3 6-2. Ai quarti di finale la Errani se la vedrà con la romena Alexandra Cadantu.