WTA Roma, presentazione prima giornata

Inserito il 15 maggio 2006 11:04 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
5 azzurre in campo ed il debutto di Venus

Dopo l'emozionante epilogo del torneo maschile da oggi spazio alle donne.

Comincia infatti il torneo femminile con gli organizzatori che hanno dovuto incassare i pesanti forfait di Maria Sharapova e della due volte campionessa uscente Amelie Mauresmo.

Campo centrale colorato quasi interamente d'azzurro. Alle 13 in campo Tathiana Garbin chiamata ad un compito tutt'altro che impossibile contro la spagnola Maria Sanchez Lorenzo che le qualificazioni non le ha anche passate ma, grazie ai forfait di cui sopra, è entrata in tabellone come lucky loser.

Chissà quanta emozione proverà la giovane Sara Errani...dall'altra parte della rete non c'è una qualsiasi ma Martina Hingis e per giunta giocherà anche sul campo centrale del Foro Italico. A l'azzurrina possiamo solo chiederle di dare il massimo, ovviamente il pronostico è segnato.

Forse non così segnato il match tra Mara Santangelo e Maria Kirilenko. E' vero la russa è più avanti in classifica e ha vinto i 2 precedenti ma mai sulla terra battuta, e Mara quest'anno sta giocando molto bene, ha vinto il suo primo torneo in carriera ed è ormai stabilmente tra le prime 40 del mondo. L'anno scorso la Kirilenko perse al primo turno sul centrale da un'azzurra(Silvia Farina), chissà la storia si possa ripetere.

In sessione serale toccherà a Venus Williams. La ceca Zuzana Ondraskova non dovrebbe essere un ostacolo probante per Venere, sarà più importante constatare il suo stato di forma, sembrato abbastanza buono in quel di Varsavia.

Sul campo Pietrangeli debutto per Vaidisova e Myskina(quest'ultima deve stare molto attenta alla giovane bielorussa Azarenka)e poi derby azzurro tra Maria Elena Camerin e Nathalie Vierin. La Vierin grazie al buon torneo giocato a Berlino si è portata ad un passo dall'ingresso nelle top 100 ma la Camerin ha vinto i 3 precedenti ed è la logica favorita.

Scalderanno i motori Francesca Schiavone e Roberta Vinci, impegnate in doppio.

Tennisteen - Matteo Rinaldi

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome