Qualificazioni WTA Palermo: avanti Pillot e Dentoni
Inserito il 6 luglio 2012 22:46 da Luca Gabaglio in WTA Tour
Su nove azzurre presenti al Country Time Club di Palermo solo Carolina Pillot e Corinna Dentoni hanno passato il primo turno di qualificazione del torneo WTA International su terra battuta.Camilla Rosatello ha tenuto testa all'ungherese Vanda Lukacs, cedendo con un doppio 7-5, mentre Anna Remondina dopo un 6-3 per parte è crollata nel terzo set restando a zero contro la russa Olga Puchkova, terza testa di serie.
Carolina sotto di un set ha lasciato tre giochi nelle due restanti partite all'australiana Stephanie Bengson: 4-6 6-1 6-2. La romana affronterà in secondo turno la rumena Madalina Gojnea, n.6 del seeding.
Poco da fare per Claudia Giovine, che è incappata nella spagnola n.1 del tabellone Estrella Cabeza Candela racimolando tre games, e per le giovanissime siciliane Aleda Rinciari e Francesca Brancato, che che hanno conquistato rispettivamente tre giochi contro l'australiana Sacha Jones, testa di serie n.7, e un gioco contro la greca Maria Sakkari.
Giulia Gatto-Monticone ha perso per 6-4 il terzo set contro l'ungherese Katalin Marosi dopo un 6-3 per parte, e Nicole Clerico ha subìto un doppio 6-2 dalla croata n.8 del seeding Tereza Mrdeza.
In serata Corinna, che sta tentando la risalita in classifica dopo un lungo stop per infortunio, ha prevalso sulla lituana Lina Stanciute per 6-4 6-2. In secondo turno la tennista toscana troverà la colombiana Catalina Castano, ex n.35 mondiale.